Farmacia Pane Boscoreale
Sin dal 1973, al servizio dei cittadini con professionalità, passione, impegno e con farmacisti altamente qualificati.
Via Sottotenente Ernesto Cirillo 138
Chiama in Farmacia
+ (39) 081 537 4810 Inviaci un Fax
Ordina su WhatsApp
Scrivici per email
Chiama in Farmacia
Scrivici per email
Via S. Ten. Ernesto Cirillo 138
Title Image

Coronavirus: vaccino Oxford-Pomezia

Eʼ sicuro e ben tollerato
coronavirus-vaccino

Coronavirus: vaccino Oxford-Pomezia

Bene la sperimentazione sulle scimmie Secondo il New York Times. il vaccino Jenner è stato testato su sei scimmie macao presso un laboratorio in Montana nel mese scorso. Gli animali furono esposti ad alte dosi del virus e tutti sono rimasti in salute per i 28 giorni successivi. Le scimmie rimaste senza vaccino, invece, si ammalarono.

Verrà adottato un modello no profit L’azienda italiana partner nello sviluppo del vaccino ha fatto sapere che la Oxford University e lo Jenner Institute hanno raggiunto un accordo con la multinazionale AstraZeneca al fine di imporre un’accelerazione ulteriore. In virtù dell’accordo AstraZeneca sarà responsabile dello sviluppo, della produzione e distribuzione del vaccino a livello mondiale. Verrà adottato un modello no profit per la durata della pandemia, cioè senza margini di profitto.

“Ben tollerato dai primi 320 volontari” Il vaccino anti-Covid sperimentale è già stato somministrato finora ad oltre 320 volontari sani evidenziando di essere “sicuro e ben tollerato”. La sperimentazione clinica del potenziale vaccino è iniziata la scorsa settimana: verrà somministrato ad oltre 500 volontari sani in 5 centri in Inghilterra. I risultati di questa prima fase sono attesi entro maggio.